Comprare Bitcoin con Coinbase: la guida definitiva

0
251

Comprare Bitcoin con Coinbase: come si fa? Se sei qui, significa che te lo stai chiedendo. La cosa è normalissima dato che, da diverso tempo a questa parte, si parla sempre di più di Bitcoin, la criptovaluta più importante al mondo che, oggi come oggi, si avvia verso il raggiungimento di una quotazione di 50mila dollari (anche grazie agli investimenti di grandi imprenditori come Elon Musk).

Acquistarla con Coinbase è uno dei tanti modi per investire. Come si fa di preciso? Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo.

Coinbase: come funziona l’acquisto di Bitcoin

Per comprare Bitcoin con Coinbase bisogna innanzitutto creare un account sull’Exchange. Ecco i passaggi da seguire:

  • Accesso alla home (www.coinbase.com)
  • Inserimento del proprio indirizzo mail e click sul pulsante “Inizia da qui”
  • Specificazione di nome e cognome e scelta della password

A questo punto, arriva il momento di scegliere il metodo di pagamento tra le seguenti alternative:

  • Trasferimento bancario: nel caso in cui si dovesse optare per questa alternativa, bisogna mettersi nell’ottica di un lasso di tempo di 4/5 giorni per le transazioni.
  • Carta di credito: in questo caso, si ha a che fare con un trasferimento di soldi immediato.
  • Paypal.

Dopo aver scelto il metodo di pagamento, per completare il processo di acquisto di Bitcoin bisogna cliccare su “Acquista/vendi”. Il passo successivo prevede il fatto di selezionare l’opzione “Acquista” e, successivamente, quella “Bitcoin” (la criptovaluta ideata da Satoshi Nakamoto è tra le poche acquistabili su questo Exchange oltre ad Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, 0X e Basic Attention Token).

Cosa bisogna fare dopo aver finalizzato gli step sopra citati? Aprire il menu a discesa e cliccare su “Metodi di pagamento”. Successivamente, bisogna selezionare “Aggiungi un nuovo conto”.

A questo punto, arriva il momento di inserire, ovviamente in euro, l’ammontare di Bitcoin che si ha intenzione di acquistare. Doveroso è rammentare che, per la prima settimana, si ha a che fare con un limite di 100 euro.

Concludiamo ricordando che, per chiudere la procedura, bisogna cliccare su “Acquista subito Bitcoin”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here