Conto Arancio, problemi d’accesso: ecco cosa può accadere

Conto Arancio è tra i principali conti correnti utilizzati nel nostro paese, e rappresenta un caposaldo nel mondo delle banche in Italia, anche grazie ad un’implementazione piuttosto ben fatta per quanto riguarda l’home banking, ossia la fruizione di servizi direttamente dal proprio smartphone o personal computer.
Anche Conto Arancio tuttavia non è esente da alcune problematiche relative all’accesso, che tendono a riguardare sopratutto l’applicazione per smartphone e tablet.

Problemi di login

I problemi più comuni riguardano proprio l’utilizzo dell’app che può risultare problematico in fase di login, visto che se abbiamo appena aggiornato lo smartphone, oppure si tratta di un nuovo dispositivo, l’applicazione ufficiale potrebbe non riconoscervi, anche se inserite correttamente le credenziali, per una questione di sicurezza, visto che il dispositivo potrebbe interpretare l’accesso da uno smartphone “nuovo” o aggiornato come una possibile intrusione. Ecco perchè potrebbe essere necessario reimpostare la password.
In alcuni casi questo potrebbe non bastare, anzi l’utente potrebbe ritorvarsi in una sorta di circolo vizioso, visto che l’app ha la tendeza richiedere un messaggio di conferma che non sarebbe tuttavia rilevato dall’app stessa, bloccando di fatto il login. Ing Direct, la società di Conto Arancio, ha affrontato diverse problematiche tecniche e strutturali nelle ultime settimane, e questi problemi di login non sono stati ancora risolti.
Il consiglio è di sfruttare il servizio di assistenza, raggiungibile attraverso il sito ufficiale, sia tramite email, chat e call center.