Criptovalute per il 2021: se compri queste diventi ricco

0
696

Il mondo delle criptovalute è in grande evoluzione al punto che sono sempre più numerose e differenziate solitamente per alcune peculiarità, mentre altre già presenti hanno visto la loro popolarità prendere il volo a causa di un 2020 che è stato favorevole per gran parte di esse: si tratta di un mercato che viene visto ancora con un po’ di sospetto visto che si tratta di una modalità di investimenti non tangibile come quelli “tradizionali”, visto che gran parte delle criptovalute non possono essere ancora convertite in valute tradizionali, oltre a comportare diverse complicazioni e rischi in fase di investimento, ma la situazione potrebbe cambiare gradualmente già nel 2021. Ecco perchè le seguenti valute potrebbero fare la fortuna di molti.

Bitcoin

La prima in assoluto, Bitcoin ha di fatto creato la tipologia nel 2009 ed ancora oggi è considerata quella che ha definito il termine stesso di criptovaluta: l’utilizzo è oramai consolidato tra gli investitori vecchi e nuovi, ed è rapidamente tornata in auge in questo 2020 che ha visto un rialzo notevole di ogni singolo coin, passato dalla valutazione di circa 8mila dollari ai 23.445 attuali. Nonostante il rialzo sembra essersi placato in queste ultime settimane, sono in molti a pronosticare un 2021 altrettanto positivo.

Ripple

Ripple rappresenta più di una valuta, dato che si tratta di un sistema totalmente open source decisamente ampio e diversificato, al punto che è tra le criptovalute maggiormente prese in considerazione dai governi che hanno iniziato a collaborare con gli investitori.
Nonostante un periodo di flessione nel mese di dicembre, Ripple può essere molto interessante, visto che la sua blockchain ha raggiunto quota 300 fornitori in 40 paesi, un numero notevole per il futuro.

Le altre

Da tenere in considerazione Polkadot, creata nel 2020 è basata su in sistema di rete decentralizzato che ha già permesso agli investitori di andare incontro ad un incremento di valore che è raddoppiato in pochi mesi. Più conosciuta è di grande impatto anche Chainlink, basata sulla blockchain Ethereum, che ha visto crescere il proprio valore in maniera vertigionosa come abbiamo già esaminato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here