Guadagnare con l’oro: ecco quanto vale oggi

0
1413

Sono tantissime le persone che si pongono domande in merito. La cosa non deve sorprendere dato che il valore dell’oro rappresenta il punto di partenza per chi vuole vendere i propri gioielli e, in questo modo, far fronte alle difficoltà di un periodo che per tante persone è tutto tranne che semplice. Se stai cercando informazioni in merito, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare diverse specifiche.

Guadagnare con l’oro: ecco quanto vale oggi

Oggi come oggi, il valore dell’oro è il seguente:

-Quotazione dell’oro 24 carati pari a 52,81 euro/grammo
-Quotazione dell’oro 18 carati corrispondente a 49,54 euro/grammo

Attenzione, però: si tratta di una quotazione che vale nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo. Il valore dell’oro, infatti, cambia nel corso della giornata stessa. Alla luce di ciò, è molto importante diffidare di quei compro oro che non specificano, nei casi in cui mettono in primo piano la quotazione, che si tratta di un parametro in tempo reale.

Cosa influenza la quotazione dell’oro?

Sono tanti gli aspetti ai quali fare attenzione nel momento in cui ci si chiede “quanto vale l’oro in data odierna?”. Tra questi, rientra la consapevolezza del fatto che non c’è alcuna differenza tra la quotazione dell’oro nuovo e quella dell’oro usato. Cosa dire, invece, dei fattori che influenzano questo valore?

Fondamentale è innanzitutto considerare le politiche delle banche centrali, che sono in possesso di enormi quantità di riserve auree. Per essere precisi, si tratta di un retaggio del periodo della storia in cui le valute potevano essere scambiate con l’oro.

Da non dimenticare è poi il rapporto tra il prezzo dell’oro e quello del dollaro statunitense, che risulta inversamente proporzionale. Nel momento in cui la moneta USA sale, il prezzo del dollaro scende. Inoltre, il prezzo dell’oro scende nel momento in cui aumenta il rendimento dei titoli di Stato, soprattutto i buoni del tesoro a 10 anni.

Come vendere il proprio oro

Dopo aver preso informazioni in merito al valore dell’oro e a cosa influenza le sue quotazioni, è naturale informarsi su come venderlo. I principali punti di riferimento sono i compro oro. Come sopra citato, è opportuno diffidare di quelli che non sottolineano che la quotazione è in tempo reale. Inoltre, prima di procedere alla vendita effettiva è opportuno chiedere almeno tre preventivi differenti e guardare le recensioni social delle varie realtà alle quali si sono chieste informazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here