INPS, nuove regole: novità sulla cassa integrazione

0
349

Nonostante l’avvio di un nuovo governo, le decisioni operate dal precedente esecutivo in merito alla Legge di Bilancio ha confermato gran parte delle misure che saranno rese ufficiali nelle prossime settimane. L’intenzione del governo Draghi infatti sembra essere quella di proseguire sulla falsariga del secondo governo Conte, confermando gran parte delle misure adottate, come ad esempio il Reddito di Cittadinanza che sarà rinnovato.

Novità cassa integrazione

Anche la proroga della cassa integrazione, già al centro di numerosi dibattiti, e che ha visto l’esecutivo venire incontro alla imprese, particolarmente colpite dalla situazione pandemica: l’ex ministro del lavoro Roberto Gualtieri ha infatti confermato altre settimane di cassa integrazione per le aziende e le imprese he abbiano già “consumato” quelle fornite in precedenza dal governo Conte II, parte del provvedimento Cura Italia. Questo perchè la situazione pandemica è ancora lontana dalla risoluzione e quindi il provvedimento proseguirà anche per il 2021.
Sarà la Manovra a sbloccare altre 12 settimane per tutte le imprese con accesso gratuito, senza alcun contributo addizionale a causa del calo del fatturato previsto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here