Investimenti per il 2021: su quali criptovalute puntare?

0
520

Per l’articolo di questa mattina abbiamo deciso di parlarvi delle criptovalute, dato che il 2020 è stato l’anno degli investimenti, molte persone, avendo anche più tempo da passare a casa, si sono dati al mondo del trading online. Nel trading, ma non solo, non si utilizzano soldi veri e propri, ma i nostri soldi vengono trasformati, per l’appunto, in criptovalute. Ad oggi la criptovaluta che si conosce maggiormente, e su cui si investe, è il Bitcoin, ma non esiste solo questa valuta digitale, seppur sia la più utilizzata, per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi di criptovalute, e su quali puntare, in modo da avere più conoscenze riguardo questo argomento.

Nonostante i Bitcoin in questo 2020 abbiano riscontrato un successo sbalorditivo, secondo una serie di analisi, il 2021 potrebbe essere l’anno in cui si andranno a riscoprire anche delle criptovalute di minori dimensioni e meno conosciute, quindi continuate a leggere per sapere quali sono queste criptovalute e su quali potreste puntare.

Investimenti per il 2021: su quali criptovalute puntare?

Il ragionamento che molte persone fanno, giustamente, è quello di preferire delle criptovalute che siano ampiamente conosciute, quindi capiamo che non sia facile abbandonare i Bitcoin per delle criptovalute che hanno un valore apparentemente minore, e che non si conoscono molto, ma alla fine questo mondo è anche istinto e rischio, quindi perché non provare?

Secondo molti analisti, che si occupano anche di tenere sotto controllo le criptovalute, il loro utilizzo, gli investimenti, ci sarebbero elle criptovalute valide ma che hanno ancora un potenziale in parte inespresso, a differenza, invece, del Bitcoin, che ormai è conosciutissimo ed è anche molto utilizzato dal 2017. Vediamo qualche criptovaluta che secondo gli analisti potrebbero essere molto valide.

Cominciamo con XRP, la criptovaluta di Ripple, seppur non molto conosciuta, nel 2020 questa valuta digitale è cresciuta del 25% a 0,60 dollari, per un valore totale di circa 30 miliardi. Altre criptovalute che sembrano essere moto interessanti sono Ethereum, EOS e Monero, vi terremo aggiornati per ulteriori novità nel caso in cui ci fossero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here