Investire con solo 10 euro: ecco cosa devi fare

0
352

Quando si parla di investimenti, si apre un vero e proprio mondo che, a volte, può riservare delle sorprese. Per rendersene conto, basta rammentare la possibilità di iniziare a investire con solo 10 euro. 

Se vuoi scoprire come, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare la risposta.

Investire con 10 euro: ecco come fare

Esistono diversi modi per investire con soli 10 euro. Tra questi è possibile citare l’apertura di un conto con denaro reale sul broker IqOption. Questa piattaforma, autorizzata a operare dalla Consob e in possesso di regolare licenza CySEC, permette di fare trading con i CFD su diversi asset, dalle criptovalute fino alle azioni e alle valute Forex.

Cosa sono i CFD? Acronimo per Contracts for Difference, sono strumenti derivati che consentono di replicare l’andamento di un determinato asset senza bisogno di acquistarlo. Quello che conta è indovinare l’andamento scegliendo tra:

  • Apertura di una posizione long o di acquisto nel caso in cui si prospetta un aumento di valore.
  • Apertura di una posizione short o di vendita nell’eventualità contraria.

Dal momento che il trading con i CFD è molto rischioso – la maggior parte degli investitori retail perdono soldi quando sono alle prime armi – nel momento in cui si decide di cominciare a utilizzare IqOption è opportuno aprire il conto demo. Quest’ultimo funziona esattamente come quello con denaro reale, fatta eccezione per la mancanza di rischio quando si opera.

L‘apertura di un conto con denaro reale su IqOption, il broker che richiede la somma minore per iniziare a operare concretamente, è solo una delle tante alternative per investire a partire da 10 euro.

Da non dimenticare è anche la possibilità di utilizzare Gimme5, app che, a fronte di risparmi a partire da 5 euro, permette di investire su fondi comuni di investimento gestiti da AcomeA SGR.

Quando si parla di investimenti, è impossibile non chiamare in causa quelli in formazione. Se si ha il sogno di avviare una propria attività, con 10 euro si possono acquistare in offerta corsi di qualità (fondamentale è sottolineare il fatto che si tratta di offerte, dal momento che il costo normale della formazione è decisamente più alto), ma anche ebook tematici dal quale trarre informazioni utili per dare il via al proprio business.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here