Le 10 Lire del 1947: pazzesco, ecco quanto valgono!

0
581

Anche oggi andiamo a parlare delle care e vecchie Lire. Nello specifico andiamo a vedere l’incredibile valore che hanno raggiunto le 10 Lire del 1947. Infatti alcune monete negli anni hanno raggiunto delle quotazioni veramente impressionanti a causa del fatto che sono diventate molto ricercate.

Alcune di esse, proprio per confermare quanto detto fino ad ora, erano state emesse in date particolari e per ricordare eventi speciali. Difatti non venivano distribuite in massa ma solo in piccole quantità. Proprio per questo motivo dunque hanno raggiunto numeri incredibili e possono portare nelle nostre tasche veramente tantissimi soldi.

Due monete che non valevano nulla e che oggi valgono tantissimo

Stiamo parlando proprio delle 10 Lire del 1947 ma vi sono anche tantissime altre monete che oggi possono valere altro. Così come viene detto su altre fonti ufficiali infatti anche le 100 Lire del 1955 hanno preso tantissima quotazione.

Andiamo adesso a vedere nello specifico come sono fatte queste monete. Innanzi tutto dobbiamo stare molto attenti a come abbiamo mantenuto nel tempo questa moneta. Infatti i collezionisti sono molto attenti e controllano praticamente tutto. Lo stato della moneta determina chiaramente anche il prezzo.

Ciò che viene ricercato è infatti solo quel pezzo unico e mai utilizzato. Non deve avere assolutamente segni di usura e devono essere state utilizzate veramente poche volte.

Devi quindi concentrarti sulla ricerca di monete praticamente nuove ma oggi possono valere tantissimo. Ad esempio le 100 Lire del 1955 possono valere addirittura 1200 euro mentre le 10 Lire del 1947 arrivano perfino a 5 mila euro.

Ma attenzione, questo è il valore che tali monete hanno raggiunto oggi: potrebbe tranquillamente succedere, così come confermano vari collezionisti, che inizino ad aumentare il proprio valore arrivando anche a 50 mila euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here