Le migliori cryptovalute su cui investire a Settembre 2020

0
40

Uno degli argomenti che suscita sempre molto interesse nel campo finanziario è quello dei Bitcoin delle cryptovalute. Per molti rappresentano un investimento che potrebbe essere renumerativo, ma con molti rischi.

Quello che rende rischioso l’investimento sulle cryptovalute sono le oscillazioni abbastanza evidenti. Quando si decide di investire, allora, è sempre meglio affidarsi alle migliori piattaforma di trading, naturalmente quelle autorizzate ad operare in Italia. Alcuni esempi? eToro o Plus500 sono tra le più utilizzate e offrono tutela e sicurezza.

Quali sono le migliori Criptovalute del momento?

Se siamo interessati ad investire e fare trading in criptovalute può venirci utile questa lista. Ecco quali sono le migliori criptovalute, valutate nell’ultimo periodo dagli esperti del settore.

Ripple (XRP)

E’ una delle crypto considerate un’eccellenza del 2020. Per molti è una scelta interessante per diversificare il wallet delle proprie cryptovalute e usufruisce delle previsioni relativamente sempre abbastanza positive. Ripple è un sistema di pagamento in tempo reale e che risulta più veloce rispetto a Bitcoin per quanto riguarda la conferma delle transazioni.
La moneta di Ripple è conosciuta come XRP e gli investitori credono fortemente in questo progetto, essendo la terza criptovaluta al mondo per capitalizzazione.

Si può investire in Ripple sia comprandoli con un wallet come Coinbase oppure fare trading in CFD con la piattaforma eToro.

NEO

Neo ha un’attuale quotazione che si aggira intorno ai 20 dollari e la struttura della moneta è piena di potenzialità. Secondo alcuni potrebbe diventare una delle valite crittografiche più redditizie per gli investitori.

Etherum (ETH)

Si tratta della prima alternativa al Bitcoin in termini di capitalizzazione. Alcuni esperti stimano che nel lungo periodo Ether possa superare addirittura il Bitcion e rimane quindi una delle criptovalute alternative più promettenti.

LiteCoin (LTC)

LiteCoin è una valuta digitale peer-to-peer e permette quindi di effettuare pagamenti in maniera istantanea. E’ anch’essa una delle prime cryptovalute alternativa a Bitcoin a comparire sul mercato ed il suo registro pubblico può gestire molte più transazioni rispetto al Btc.

Monero (XMR)

E’ una delle nuove criptovalute sul mercato ma già fa parte delle più capitalizzate sul mercato. Viene chiamata anche “la moneta della privacy” per la sua sicurezza. Piace agli investitori anche per la possibilità di minare Monero in modo semplice, soltanto con la CPU del proprio computer. La sua crescita più significativa l’ha avuta nel 2016. Poi Monero è diventata la tredicesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato con 5.000.000.000 di dollari Al momento il prezzo è di crica 68,07 euro per token.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here