Lotteria degli Scontrini: incredibile, ecco cosa è successo!

1
742

Da alcuni giorni ha avuto il via la tanto discussa Lotteria degli Scontrini, uno degli svariati modi per “invogliare” la cittadinanza ad utilizzare i pagamenti tramite carta ed il sistema cashless: si tratta di una vera e propria lotteria, alla quale è possibile partecipare semplicemente ottenendo il codice lotteria, attraverso il proprio codice fiscale, inserendolo nel portale ufficiale della Lotteria (presente a questo indirizzo).
L’iniziativa ha subito un ritardo perchè non tutti gli esercenti sono riusciti ad aggiornare i propri terminali, requisito indispensabile per partecipare alla Lotteria, al punto che il governo ha dato una scadenza fino al prossimo aprile per adeguarsi.

Istruzioni per gli esercenti

Gli esercizi non hanno l’obbligo di partecipare all’iniziativa, anche se da marzo sarà possibile da parte dei cittadini segnalare coloro che hanno deciso di non partecipare, senza tuttavia incorrere in sanzioni.
L’Agenzia delle Entrate ha da poco pubblicato una sorta di “guida” per gli esercenti, presente sul proprio portale ufficiale:

 

 

 

 

 

 

 

Estrazioni

Ricordiamo che le estrazioni saranno effettuate su base settimanale, mensile ed annuale:

  • per le estrazioni settimanali, 15 premi da 5.000 euro ciascuno;
  • per le estrazioni mensili, 10 premi da 20.000 euro ciascuno;
  • per l’estrazione annuale, un premio da 1.000.000 di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here