Mastercard, è allerta: ecco cosa potrebbe accadere

0
304

Mastercard è sul punto di portare avanti una novità che potrebbe lasciare tutti senza parole. E’ notizia di questi giorni infatti che proprio Mastercard farà entrare all’interno della propria rete una serie di criptovalute che potranno addirittura essere usate per effettuare pagamenti.

Lo ha rivelato il vicepresidente di Mastercard su un post pubblicato sul sito web ufficiale. “Siamo qui per consentire a clienti, commercianti – sottolinea – e aziende di movimentare il denaro digitale“. Questa scelta potrebbe avere delle fortissime ripercussioni su tutto il mondo delle criptovalute ma anche sul denaro tradizionale.

Un avvento infatti da parte di Mastercard con i pagamenti digitali sotto forma di criptovalute potrebbe sconvolgere l’intero ecosistema economico attuale. Il fatto che si possa iniziare a pagare con le criptovalute potrebbe certamente diventare una forte arma a doppio taglio: da un lato infatti proprio tali cripto potrebbero diventare impossibili da acquistare a causa del fatto che tutti vorrebbero averle, ma da un altro punto di vista invece potrebbero essere totalmente svalutate nel giro di poco tempo.

Tutto questo significa che presto potremmo anche iniziare ad acquistare in Bitcoin e non per forza in euro. Ciò significa dunque che non avremo più la reale concezione del costo di un qualsiasi prodotto dato che un giorno la criptovaluta potrebbe valere tot ed un altro giorno potrebbe salire o scendere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here