“Non gettare mai queste bollette!”: ecco quanto possono valere

0
1327

Continuiamo anche in questo articolo a parlare di bollette e vediamo dunque dopo aver visto quali sono le bollette da non pagare quelle che non si devono mai buttare via. Abbiamo infatti parlato della truffa che vede molte persone perdere molti soldi ma vi sono anche altri comportamenti che vi fanno rischiare di avere molte perdite. Capita spesso infatti che, mentre stiamo facendo ordine in casa, troviamo delle vecchie bollette e siamo tentati, anche giustamente, dal buttarle nel cestino. Mai azione fu più sbagliata: adesso vi spieghiamo il motivo.

Ogni bolletta, che sia della luce, del gas, del telefono o di qualsiasi altro gestore, ha un suo importantissimo valore. Dopo aver pagato le nostre bollette stampate su carta infatti avremo sempre bisogno di conservarne una copia perchè un giorno potrebbero farci guadagnare, o forse è meglio dire risparmiare, veramente tantissimi soldi. Veniamo adesso ai fatti per spiegarvi nei dettagli ciò che può accadere.

Il valore di una bolletta non è solo ed esclusivamente un qualcosa che può farvi guadagnare ma può diventare sicuramente un qualcosa che vi farà risparmiare tanti soldi. Come abbiamo già detto spesso capita che dopo aver pagato una nostra bolletta la prima cosa che facciamo è gettarla nella spazzatura. Continuare a fare una cosa del genere può diventare veramente molto molto rischioso: infatti immaginate, così come è capitato a molta gente, che il pagamento non sia andato a buon fine o che l’azienda non abbia ricevuto i soldi. Solo ed esclusivamente quando avrete conservato le vostre ricevute delle bollette avrete la possibilità di dimostrare che quella bolletta è stata pagata.

Conservare in un cassetto le vecchie bollette è dunque un qualcosa che vi consigliamo di fare sempre perchè rischiereste, altrimenti, di ritrovarvi a pagare molti soldi nel caso di problemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here