“Non pagare queste multe!”: ecco cosa succede con Equitalia

0
750

Hai multe arretrate da pagare come bollo auto e tante altre che l’Equitalia ti ha inviato in questi anni? Bene, adesso puoi non pagare, perchè sono state abolite ed in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio di cosa si tratta.

L’ex amministrazione di Equitalia ha forzato troppo la mano negli anni e adesso che le cartelle esattoriali sono passate all’Agenzia delle Entrate, questa ha deciso che con il benestare della Corte di Cassazione di annullare molti debiti degli italiani.

Le cartelle Equitalia sono state annullate

Tutti i debiti reclamati da Equitalia attraverso le cartelle esattoriale in questi anni facenti riferimento al decennio che va dal 2000 al 2010, sono da considerare annullate. Lo ha deciso l’Agenzia delle Entrate emanando l’Ordinanza n. 28072/2019. L’annullamento vale anche per i fermi amministrativi e per i bollo auto non pagati in questo arco di tempo.

Questa decisione non è stata presa bene dai cittadini che hanno sempre pagato con regolarità dimostrandosi ligi alle regole, ma ormai la decisione è stata presa ed ha spaccato anche la politica.

Il pensiero dei politici sulla questione

Il Premier Conte è apparso molto contrariato dalla decisione di annullare tutti i debiti di coloro che devono dei soldi allo Stato, affermando che così facendo non solo le casse dello Stato ci rimettono, ma si è creato un pericoloso precedente.

Soddisfazione invece da parte dell’opposizione, soprattutto di Matteo Salvini, contento perchè a suo parere si è data la possibilità in questo momento di tremenda crisi di aiutare in parte i cittadini italiani.

L’unica certa al momento che i cattivi pagatori si sono visti annullare una montagna di debiti e quindi ritornare nel caso ad accumularne altri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here