Perchè i Due Euro Donatello valgono così tanto? La risposta lascia tutti senza parole

0
1710

Torniamo anche oggi a parlare del valore delle monete e più nello specifico andiamo a vedere quanto valgono i due Euro Donatello. Si tratta appunto della moneta del nostro nuovo conio che vede raffigurata la faccia del famoso scultore italiano.

E’ una delle monete commemorative più importanti in Italia ed è stata coniata in onore del 550° anniversario della morte appunto di Donatello. Sulla parte frontale si può notare la rappresentazione della testa del David, ovvero una delle opere più importanti della carriera dello scultore italiano. Attualmente la scultura viene conservata presso il Museo Nazionale del Bargello.

Ma quanto vale una moneta dei due Euro Donatello? Il valore non è logicamente eccessivo ma teniamo conto che dopo solo 4 anni dalla propria uscita hanno già raddoppiato il proprio valore. Questo significa che attualmente se hai una copia di questa moneta potresti rivenderla a 5 euro però, proprio per il discorso di prima, tenerla ben conservata in un cassetto potrebbe tra qualche anno farci guadagnare veramente tanti soldi.

Spesso infatti capita che le monete acquistino valore e per questo motivo dunque anche i due euro Donatello potrebbero tra qualche anno valere veramente tantissimo. Il nostro consiglio è dunque quello di conservare al meglio questa moneta così da averla a disposizione nel momento in cui il prezzo salirà alle stelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here