Postepay non fa prelevare: attenzione, ecco cosa può accadere

0
1016

Continuiamo anche oggi a parlare delle Postepay, uno degli strumenti finanziari più utilizzati in Italia grazie alle ottime caratteristiche. A volte però possono insorgere dei problemi così come ieri vi abbiamo raccontato della truffa della ricarica. Non è una cosa poco comune infatti avere un problema con delle carte prepagate ma la cosa importante è quella di riuscire a risolvere in breve tempo.

Come detto oggi andremo a vedere perchè la Postepay non fa prelevare. Può capitare infatti di arrivare allo sportello per poter mettere qualche banconota nel portafogli e non riuscire a prelevare. Andiamo a vedere dunque il motivo di questo problema che non è poco comune.

Quando infatti ci rechiamo presso un Postamat, ovvero il Bancomat delle Poste, abbiamo la possibilità di prelevare ma anche di compiere altre operazioni come quella di depositare fondi, pagare bollettini, tasse e tanto altro ancora. Purtroppo, però, a volte può comparire qualche messaggio di errore sulla schermata e tra questi potremmo leggere anche “L’importo non è dispensabile”. Cosa significa? Perchè non riesci a prelevare da Postepay?

I casi da esaminare possono essere due. Il primo motivo potrebbe essere legato al fatto che sulla tua Postepay non vi sono i fondi disponibili. Se ad esempio provi a prelevare 200 euro ma sulla carta vi sono solamente 180 euro, ovviamente il sistema non potrà eseguire la vostra richiesta di prelievo. Un altro caso è invece quello dell’importo minimo da poter prelevare. Infatti Postepay ti permette di prendere un minimo di 20 euro per ogni prelievo.

Questo significa che se abbiamo bisogno di pochi spiccioli sicuramente ci verrà più comodo pagare con carta piuttosto che recarci al Postamat più vicino per prelevare. Un altro problema, ma questo non dipende dalla tua Postepay, è quello dello sportello fuori servizio. In quel caso ovviamente il problema non dipenderà da voi ma dalla Posta presso la quale vi siete recati e se avete impellenza di prelevare allora potrete direttamente entrare allo sportello interno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here