Quanto vale oggi la PS1? Ecco l’incredibile risposta

0
1208

Come ben si sa, quando si parla di console e videogiochi del passato si possono chiamare in causa delle vere e proprie opportunità di business. Chi si informa in merito si chiede, per esempio, quanto vale oggi la PS1. Se ti stai facendo domande in merito, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare la risposta.

Playstation 1: quanto costa oggi?

La Playstation 1, console storica, è stata immessa in commercio nel 1994. Sembra trascorsa un’eternità da allora e, per quanto riguarda la tecnologia, è così.

Ai tempi, infatti, il solo possesso di un cellulare era qualcosa di inusuale. Figuriamoci lo smartphone e console giochi come l’Xbox!

Entrando nel vivo delle caratteristiche della PS1, è doveroso rammentare che, ai tempi del suo lancio sul mercato, si rivelò fin da subito vincente la scelta di puntare sui CD, peculiarità che, a metà degli anni ’90, permise di utilizzare la console anche come lettore CD.

Rimanendo sempre nell’ambito dei vantaggi di questa console, è opportuno ricordare che, fin da subito, gli utenti hanno apprezzato la possibilità di utilizzarla con giochi duplicati tramite un masterizzatori.

Questo ha rappresentato una vera e propria rivoluzione, grazie alla quale è stato possibile apprezzare un allargmento numerico della platea dei videogiocatori.

Da non dimenticare è anche l’hardware in grado di supportare giochi tridimensionali. Particolarmente diffusa tra i 17enni – fonte: i dati commerciali dell’epoca – la PS1 ha rappresentato una delle tante testimonianze della maggior efficienza dei software e degli hardware Sony rispetto a quelli dei concorrenti.

A questo punto, è naturale chiedersi quanto costi la PS1 oggi. Anche se la cosa può sorprendere considerata la portata storica del gioco, la cifra non è alta. Parliamo infatti di una somma compresa tra i 40 e i 60 euro, che può arrivare a 100 quando si parla di PSOne, la riedizione risalente al 2000.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here