Quanto vale un dollaro oggi? Ecco la risposta!

0
456

Quanto vale un dollaro? Nell’articolo di oggi andremo a vedere una delle cose più importanti nel campo dell’economia ed ovvero il valore del dollaro. Infatti questo dato è molto importante per quanto quotidianamente seguono l’andamento delle borse. Nel dettaglio andremo a vedere il valore del dollaro statunitense secondo quelli che sono i dati ufficiali forniti da Morningstar.

Quanto vale un dollaro oggi? Andiamo a vedere dunque la risposta a questa domanda. Chiaramente iniziamo precisando che il valore del dollaro può cambiare da un momento all’altro: infatti nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo il cambio euro dollaro è pari a 0,83€.

Valore del dollaro – Cosa significa dunque che il cambio euro dollaro è a 0,83€. La risposta è semplice: praticamente un dollaro equivale ad 83 centesimi di euro. Se dunque avete tra le mani 100 dollari è come se aveste tra le mani 83 euro. Questo valore però è piuttosto altalenante. Infatti solo un anno fa il cambio era effettuato a ben 10 centesimi in più.

Tutto questo è proprio quello che si può dire andamento della borsa. Chiaramente più profittevole è lo scambio più le azioni vanno a crescere, mentre se lo scambio è più negativo allora le azioni possono scendere velocemente. Tutto questo chiaramente si ripercuote anche sul valore dell’euro nei confronti delle varie altre valute. Abbiamo discusso spesso, infatti anche del cambio Euro-Real che nelle ultime settimane sta facendo discutere molto. In un altro articolo avevamo parlato di come si possa guadagnare con il cambio valuta.

Poniamo il caso di avere tra le mani 100 dollari. Con il valore del dollaro di oggi questi verrebbero scambiati a 83 euro, come detto qualche riga più sopra. Se invece queste cifre restano invariate ma il valore del dollaro aumenta, allora potremmo anche guadagnare molti soldi in più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here