“Questi LEGO valgono tantissimo!”: incredibile, ecco quali

0
667

Quando si parla di giochi che hanno attraversato il tempo rimanendo sempre di meravigliosa attualità, non si può non chiamare in causa il LEGO. Sinonimo di creatività e divertimento, questo gioco, oggi come oggi, può valere tantissimo. Se non ci credi, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare le informazioni su alcuni dei set più costosi al mondo.

LEGO: ecco i più costosi al mondo

Di LEGO negli ultimi anni si è parlato tanto soprattutto per la strategia social, considerata dagli esperti uno dei migliori esempi di approccio custom oriented. Uscendo dai meccanismi di marketing e guardando al gioco vero e proprio, come già detto si può parlare di set con valori da capogiro.

Quali sono i più alti? Entrando nel vivo delle alternative in questione, è il caso di ricordare innanzitutto il cosiddetto set Market Street. Quando lo si nomina, è necessario ricordare che si tratta del secondo in assoluto a essere stato messo in commercio dall’azienda.

Con oltre 1200 pezzi, questo LEGO è noto per la presenza di pavimenti intercambiabili e, in linea di massima, viene valutato dai collezionisti attorno ai 1400 euro.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei LEGO che valgono tanto. A tal proposito, è fondamentale citare il set dedicato alla Tour Eiffel. Considerato il più alto in assoluto tra quelli proposti nel corso degli anni dalla celebre azienda, ha più di 3mila pezzi  e si contraddistingue per un valore che si aggira attorno ai 1500 euro.

LEGO, nel corso della sua storia, ha dedicato set a diversi personaggi importanti e a numerosi film e saghe. Tra queste, rientra ovviamente il mondo di Star Wars. Il colosso danese ha dedicato un set storico alla creatura cinematografica di George Lucas. Si tratta dell’Imperial Star Destroyer. Come è chiaro dal nome, i mattoncini, oltre 1350, permettono di costruire l’Imperial Star Destroyer, la nave spaziale simbolo del lato oscuro della Forza assieme alla Morte Nera durante la prima trilogia. La confezione, che può essere venduta dai collezionisti a circa 1600 euro, è caratterizzata anche dalla presenza di una miniatura di Darth Wader.

Concludiamo ricordando che, sempre dal mondo di Guerre Stellari, LEGO ha preso in prestito il leggendario Millennium Falcon, la nave di Han Solo. Questo set straordinario, oggi come oggi, vale oltre 4000 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here