Trova questi giocattoli e diventi ricco: ecco quali sono

0
493

Alzi la mano chi, riordinando la cantina o la soffitta, non ha mai trovato dei vecchi giocattoli! Molto spesso, quando ci si trova davanti a queste situazioni capita di decidere di buttare tutto via. Ecco: non è sempre il caso di farlo.

Il motivo è legato al fatto che, in alcuni casi, i giocattoli del passato possono valere tantissimo. Se ti stai chiedendo in quali, nelle prossime righe puoi trovare  qualche informazione preziosa.

Giocattoli che valgono migliaia di euro: quali sono?

Quali sono i giocattoli del passato che valgono oggi migliaia di euro? L’elenco completo sarebbe molto lungo, motivo per cui prenderemo in considerazone solo alcune alternative.

Tra queste, rientra l’He Man Spada Luminosa, un giocattolo di fine anni ’80 che oggi vale più di 2,7mila euro.

Cosa dire poi dei mitici Transformers? Quando li si nomina, è necessario rammentare che sono stati protagonisti dell’infanzia di milioni di bambini in diverse situazioni, anche al cinema.

Per quanto riguarda i giocattoli, ricordiamo che alcuni modelli, oggi come oggi, possono essere venduti su eBay a circa 700 euro l’uno. Tantissimo, non è vero!

Facciamo ora un salto nel pieno degli anni ’90, parlando di un gioco che li ha segnati in maniera definitiva. A cosa ci stiamo riferendo? Al Game Boy, vero colpo di mercato della Nintendo. Quanto vale oggi, nel 2021, quello che è considerato il papà dei videogiochi moderni? Il valore cambia a seconda di diversi fattori e, in media, si aggira tra i 750 e i 1.500 dollari.

Come non chiamare in causa il Furby? Giocattolo simbolo della fine degli anni ’90, è stato venduto in milioni di copie – oltre 40 – e, ai tempi, costava l’equivalente di 30 euro. Oggi, a più di 20 anni da allora, il suo prezzo è esploso: online è infatti possibile trovarlo a oltre 900 dollari.

Concludiamo con un cenno alle celebri bambole American Girls, una delle quali è stata venduta a oltre 5000 dollari!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here