Una nuova app per il Cashback: nuovi bonus aperti!

0
527

Dall’inizio del 2021 ha avuto inizio ufficialmente il “progetto” Cashback di stato, dopo un periodo di “prova” effettuato nelle ultime settimane dello scorso anno: la misura approvata dal governo prevede un rimborso del 10 % su tutti gli acquisti effettuati con pagamenti elettronici (carte di debito, prepagate, bancomat) escludendo gli acquisti online, effettuando almeno 50 transazioni in 6 mesi. Il Cashback ha avuto dei problemi sopratutto relativi all’applicazione ufficiale scelta dall’esecutivo, ossia Io che nelle scorse settimane ha subito più di un aggiornamento per far funzionare in maniera adeguata il Cashback.

Nuove app e bonus

Abbiamo recentemente discusso della possibilità, totalmente legale, di ottenere un cashback ulteriore di 10 % oltre a quello previsto, utilizzando una particolare tipologia di carte, anche se bisogna sempre “passare” attraverso l’app Io, rendendo quindi necessario l’utilizzo di uno Spid o un’altra Identità Digitale (in alternativa è possibile utilizzare la carta d’identità elettronica), anche se in realtà esistono almeno due app che possono “prendere il posto” di Io, senza utilizzare quindi lo Spid: si tratta dell’app Postepay, che permette all’utente di ottenere i rimborsi erogati dal Cashback, così come l’applicazione ufficiale della carta di debito Hype, anch’essa utilizzabile in maniera indipendente da Io. Abbiamo già discusso dei numerosi vantaggi di quest’ultima.

Tutti i bonus

Ricordiamo inoltre che il programma Cashless comprende altre misure:

  • Super cashback con rimborsi di 1.500 euro ai primi 100 mila cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni con le carte di credito/bancomat;
  • Lotteria degli scontrini, con un concorso a premi per chi utilizza la moneta elettronica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here