Vendere su Ebay: quali prodotti si vendono di più?

0
1184

Vendere su Ebay può rivelarsi molto conveniente: il pubblico è potenzialmente infinito e il sito di aste online consente a tutti di mettere in vendita, attraverso un account registrato, oggetti e prodotti. Conoscere però il mercato di Ebay è fondamentale per capire cosa vendere sul sito di aste online tra i più conosciuti al mondo e quali modalità di vendita utilizzare. In questo articolo ci occuperemo soprattutto di quali prodotti si vendono di più su Ebay. Periodicamente le analisi dei siti specializzati mettono in evidenza quei prodotti che su Ebay sono più venduti e quindi più richiesti: grazie a quest’analisi ci si può fare un’idea sull’utilità di iniziare a vendere oggetti e prodotti su Ebay.

Vendere su Ebay: quali prodotti si vendono di più?

Le vendite online hanno subito un’impennata nei mesi scorsi a causa dell’obbligo di stare in casa per le norme per il contenimento della pandemia da Covid-19. Il mercato di Ebay si è enormemente ampliato: sono circa 3mila i rivenditori che nel mese di marzo 2020 hanno iniziato a vendere su Ebay, e tantissimi quelli che hanno aumentato la propria gamma di prodotti. È importante quindi cogliere sia i trend storici della piattaforma che quelli del momento, e proporre oggetti ricercati e venduti.

Per quanto riguarda i trend del momento, è facile immaginare come su Ebay in quest’anno ci sia stata un’impennata di vendite di mascherine e dispositivi per la sanificazione e la disinfezione. Il Covid-19 ha cambiato abitudini quotidiane e la ricerca di un buon prezzo per questi oggetti è stata clamorosa. Ovviamente per venderli legalmente servono le autorizzazioni e le certificazioni rispetto a questi oggetti. L’altro aspetto largamente modificato del vivere quotidiano è quello legato allo smart-working: e quindi c’è stata un’impennata di richieste di webcam, cuffie, router wireless e hotspot mobili, multiprese USB e caricabatterie per pc portatili. Tra i passatempi più venduti, proprio per il loro utilizzo interno alle mura domestiche, ci sono i Puzzles e i giochi Lego. Anche le attrezzatture per il monitoraggio delle attività fisiche come i cardiofrequenzimetri hanno visto un’impennata di vendite.

Per le tendenze di vendita su Ebay su più anni, bisogna considerare sia categorie di vendita che prodotti. Gli accessori per la telefonia cellulare restano sempre i prodotti più venduti, con particolare riferimento a tutto quello che è il mondo iPhone. L’altra categoria tecnologica presa d’assalto è quella dei videogiochi: sia nuovi che vintage, hanno sempre un mercato importante. Nella categoria Salute e Benessere e Prodotti di Bellezza, anch’essa spinta molto fortemente dalla voglia di evitare il contagio da Covid-19, ci sono sempre alcuni best-seller annuali. Vanno molto forte gli Integratori, ma anche l’Olio bio e prodotti come specchi per il trucco e lamette da barba.

Infine, possiamo racchiudere in un’ultima macro-categoria dedicata alla casa i prodotti che si vendono di più nelle categorie Fai da Te, Giardinaggio e Pet. Nell’ultimo anno tantissime persone, costrette in casa, si sono dedicate a rimodernare le proprie mura domestiche con un’impennata nelle vendite di pennelli e vernici, oltre che accessori per tinteggiare. Anche le levigatrici sono tra gli oggetti più venduti. Chi ha la possibilità di usufruire di un balcone o giardino ha poi speso in vasi, semi, fertilizzanti e prodotti per il giardinaggio. La categoria dei prodotti dedicati agli animali domestici, infine, è sempre in espansione, e il suo trend di acquisto è in salita in tutto il mondo, non solo su Ebay.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here