Banca Carige stanzia 1 milione di euro per il Superbonus edilizia

Banca Carige è sempre al passo con i tempi e con le aziende che promuovono iniziative interessanti, specialmente sul territorio ligure che è stato e rimane un luogo speciale per Carige.

Proprio in questi giorni la Banca ligure ha affiancato Cosmo Costruzioni Moderne, all’interno di un piano di sviluppo del settore edilizio che si muove nell’ottica del Superbonus 110%.

L’Istituto genovese ha erogato un finanziamento da un milione di Euro.

Chi è Cosmo Costruzioni Moderne

Nell’area genovese Cosmo è senza dubbio uno dei protagonisti dell’edilizia e delle iniziative urbanistiche più importanti. Al momento l’azienda ha cantieri aperti nella zona turistica di Varazze con tre edifici sul porticciolo e la ristrutturazione integrale dell’ex mercato di Corso Sardegna, senza certo dimenticare il nuovo edificio direzionale di Iren.

Ma Cosmo Costruzioni Moderne, negli anni, si è fatta un nome di assoluto prestigio nella regione ligure grazie alla realizzazione di importanti commesse, come il restauro dell’Hotel Bristol e dell’Hotel Majestic a Principe.

Ma si possono citare anche i lavori a Palazzo Doria Fornaro a De Ferrari, alla Badia Benedettina di Quarto, al Ponte Monumentale, Alla Palazzina San Lorenzo dell’Expo per le Colombiane, alla villa Nave dello Studio Piano a Vesima, al Teatro Arco costruito nel carcere di Marassi… senza voler dimenticare il recupero di parte delle decorazioni ed affreschi della Cattedrale di San Lorenzo.

La collaborazione con Banca Carige

Carige ha deciso il finanziamento di 1 milione di euro per sostenere la crescita che Cosmo ha evidenziato negli anni, nella piena ottica offerta dal Superbonus edilizio.

Le garanzie per il finanziamento sono in parte considerate pubbliche e previste dal Decreto Liquidità. L’investimento di Carige ricopre un’importanza decisiva per rilanciare il settore edilizio nella regione.

Gianfranco Lertora, Area Manager Genova Centro di Banca Carige, ha commentato con evidente orgoglio:

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso un’operazione che ha per noi un significato che va ben oltre l’importo dello specifico finanziamento. Cosmo Costruzioni Moderne è una realtà affermata in un settore da sempre trainante per l’economia e si apre oggi a nuove prospettive che pongono le basi per una collaborazione davvero importante”.

Paolo Marini, amministratore unico di Cosmo Costruzioni Moderne ha a sua volta dichiarato:

“Banca Carige ha saputo interpretare le nostre esigenze finanziarie e darci risposte in tempi rapidi. Insieme alla banca proseguiamo nei nostri piani di sviluppo grazie alle opportunità offerte dall’introduzione del Superbonus 110 % in tema di valorizzazioni di carattere energetico e di strutture antisismiche”.