Bollette, aumentano i prezzi di luce e gas: ecco cosa fare per evitare di pagare di più

Bollette in aumento. Purtroppo considerato anche il periodo storico che stiamo vivendo era molto prevedibile che una cosa del genere potesse accadere da un momento all’altro e così è stato. I costi delle bollette aumenteranno in breve tempo e molte persone saranno costrette a pagare di più. A sottolinearlo è Consumatore.com che sottolinea che non si può ancora capire a cosa sia imputabile questo aumento delle bollette.

Si parla addirittura di percentuali elevate. A partire dalle bollette del gas che dovrebbero incrementare del 4,5% ma la luce addirittura potrebbe arrivare ad avere un 5,3% in più. Chiaramente è molto complicata questa cosa in questo periodo che stiamo vivendo perchè molta gente non ha lavoro e un probabile aumento delle bollette potrebbe anche non avere soldi a sufficienza.

Vi sono comunque alcuni consigli per riuscire a non far aumentare il prezzo della bolletta. Sicuramente a gravare su questi aumenti è proprio il fatto che siamo rimasti in casa a lavorare in smartworking e logicamente questo è un fattore che ha aumentato la richiesta di determinati servizi.

Come detto vi è comunque un metodo per risparmiare che si chiama Dual Fuel. Si tratta di una fornitura congiunta da parte proprio del nostro gestore. Grazie a questo meccanismo infatti riusciremo a risparmiare delle cifre non elevate ma che di certo possono tornarci molto utili.