Bollette in aumento. Purtroppo considerato anche il periodo storico che stiamo vivendo era molto prevedibile che una cosa del genere potesse accadere da un momento all’altro e così è stato. I costi delle bollette aumenteranno in breve tempo e molte persone saranno costrette a pagare di più. A sottolinearlo è Consumatore.com che sottolinea che non si può ancora capire a cosa sia imputabile questo aumento delle bollette.
Leggi anche:
Si parla addirittura di percentuali elevate. A partire dalle bollette del gas che dovrebbero incrementare del 4,5% ma la luce addirittura potrebbe arrivare ad avere un 5,3% in più. Chiaramente è molto complicata questa cosa in questo periodo che stiamo vivendo perchè molta gente non ha lavoro e un probabile aumento delle bollette potrebbe anche non avere soldi a sufficienza.
Vi sono comunque alcuni consigli per riuscire a non far aumentare il prezzo della bolletta. Sicuramente a gravare su questi aumenti è proprio il fatto che siamo rimasti in casa a lavorare in smartworking e logicamente questo è un fattore che ha aumentato la richiesta di determinati servizi.
Come detto vi è comunque un metodo per risparmiare che si chiama Dual Fuel. Si tratta di una fornitura congiunta da parte proprio del nostro gestore. Grazie a questo meccanismo infatti riusciremo a risparmiare delle cifre non elevate ma che di certo possono tornarci molto utili.