Bitcoin, valore e previsioni per Marzo 2021

Quanto vale Bitcoin? Quali sono le sue previsioni per marzo 2021? Scopriamo, nelle prossime righe di questo articolo, la rispost a questa domanda.

Bitcoin: valore in tempo reale

Mentre stiamo scrivendo questo articolo, il valore di Bitcoin corrisponde 38.590,08 euro. Dalla fine del 2020, la criptovaluta ideata da Satoshi Nakamoto nel 2008 è stata protagonista di una fase di ascesa che, a molti, ha ricordato quella del 2017, anno in cui le criptovalute sono state definitivamente sdoganate.

Oggi come oggi, i motivi dell’aumento di valore sono legati a diversi fattori. Tra questi è possibile citare l’endorsment da parte di Elon Musk, che ha annunciato investimenti di parte del suo capitale, ma anche l’apertura ai pagamenti digitali da parte di colossi come Mastercard e VISA.

Quali sono, anche in vista di questa importante novità, le previsioni per il mese di marzo? Scopriamole nel prossimo paragrafo!

Bitcoin: previsioni per marzo 2021

Le previsioni per marzo 2021 sono a dir poco rosee. Secondo gli analisti, infatti, Bitcoin potrebbe sfondare il muro dei 50mila euro, arrivando, addirittura, oltre ai 55mila.

La cosa si fa ancora più interessante quando si guarda ai mesi finali dell’anno; per quel periodo, si prospetta per la criptovaluta una crescita oltre ai 100mila euro.

Come investire in Bitcoin

A questo punto, è naturale chiedersi come investire in Bitcoin. Le alternative sono diverse. Ecco le principali:

  • Acquisto concreto tramite la creazione  di un wallet su un Exchange. In questo caso, bisogna mettersi nell’ottica del fatto che il proprio capitale è fortemente soggetto alla volatilità che caratterizza l’asset. Per questo, è normale perdere soldi in caso di decremento del valore di Bitcoin.
  • Utilizzo dei CFD: i Contracts for Difference sono strumenti derivati grazie ai quali è possibile speculare sul valore dell’asset senza bisogno di acquistarlo ma scegliendo se aprire una posizione long o di acquisto nei casi in cui si prospetta un aumento o una short o di vendita nell’eventualità contraria.

Da non dimenticare è anche il Copy Trading, metodo brevettato dal broker eToro grazie al quale è possibile replicare le scelte strategiche di investitori che, dati alla mano, hanno ottenuto successo investendo su Bitcoin.