Ubi Banca, nei giorni scorsi ha ricevuto la lista dei 15 candidati per la formazione del Consiglio d’Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione da parte di San Paolo.
Ci si aspettava probabilmente la presenza di altre liste di candidati ma alla fine, Venerdì 25 Settembre l’unica lista sul tavolo era quella presentata dal nuovo socio di UBI Banca.
Il Consiglio d’Amministrazione
Sotto la guida del Presidente di Intesa San Paolo Gian Maria Gros-Pietro, Venerdì pomeriggio, è stata approvata per intero la lista per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di UBI Banca.
L’Assemblea degli Azionisti che sarà convocata per il prossimo 15 Ottobre avrà l’opportunità di assistere alla presentazione del nuovo board di UBI.
Nomi di spicco
Nella lista presentata da Intesa San Paolo per il nuovo cda UBI, di fresca approvazione, saltano agli occhi alcuni nomi ben noti al mondo della finanza e degli affari.
E’ il caso di Gaetano Micciché, ex presidente della Lega Serie A e già presidente della Banca Imi, che ricoprirà il ruolo di CEO nel nuovo board di UBI Banca e che dovrà aiutare l’integrazione della stessa con Intesa Sanpaolo.
Paolo M. Grandi, che ha rivestito moltissime cariche importanti nella sua brillante carriera, tra cui vale la pena ricordare la presidenza di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, ricoprirà nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca la carica di Presidente.
La lista completa
La lista approvata Venerdì pomeriggio e che sarà depositata nei termini di legge previsti, è composta da 15 nominativi di prim’ordine che vi andiamo a presentare qui di seguito:
- Paolo M. GRANDI (Presidente)
- Bruno PICCA (Vicepresidente)
- Gaetano MICCICHE’ (Consigliere Delegato e CEO)
- Paola ANGELETTI
- Laura VIGANO’
- Giovanni BOCCOLINI
- Giuseppe ATTANA’
- Anna SIMIONI
- Felice SCALVINI
- Alessandra VITALI ROSATI
- Luigi Arturo BIANCHI (Presidente Comitato Controllo sulla Gestione)
- Stefania MANCINO
- Cristina FLAIM
- Mario CIACCIA
- Marialuisa CICOGNANI
Il futuro di UBI Banca
Questi sono i nomi che dovranno guidare UBI Banca nel futuro, nomi importanti che avranno la pesante responsabilità di guidare la fusione con Intesa Sanpaolo e lo sviluppo del marchio Ubi.
L’istituto bancario UbiBanca è per il momento presente con sportelli dedicati all’attività di credito su pegno in diverse città e l’idea è quella di far crescere sempre più la struttura portandola a diventare sempre più vicina ai clienti.
Per il momento le sedi attive di UbiBanca sono presenti nelle città di Milano, Monza, Pavia, Como, Crema, Varese, Bergamo, Brescia, Pesaro, Fossombrone, Macerata e Roma.