Comprare Ethereum conviene? Ecco la verità

0
635

Ethereum è la seconda criptovaluta più diffusa e tra quelle maggiormente in crescita in questi ultimi mesi, tanto che come popolarità è seconda solo al progenitore Bitcoin, anche se in realtà la struttura appare per certi versi molto differente da quest’ultimo.
Cosa rende Ethereum così interessante?

Cos’è Ethereum

Ethereum a differenza di Bitcoin non è solo una criptovaluta ma definisce un intero sistema completamente centralizzato per gli investimenti, basato sui cosiddetti Smart Contact, una sorta di pacchetti di scambio che utilizzano la blockchain per dare garanzie agli investitori e quindi generare profitti. Il nome Ethereum definisce quindi tutto il sistema e non solo la valuta in se, che si chiama sempliemente Ether.
Tra le motivazioni che hanno spinto tantissimi investitori a preferire il sistema di Ethereum è una certa flessibilità ed affidabilità, testimoniata anche dall’affiliazione con molti broker come E-toro e Forextb, oltre al fatto che la blockchain alla base di Ethereum è programmabile in toto e anche la disponibilità massima non ha limiti, a differenza di quella dei Bitcoin (che si aggira intorno ai 30 milardi di dollari).

Il successo crescente del sistema Ethereum è testimoniato dai numeri: nell’ultimo anno il valore di questa valuta è cresciuto del 420 %, attestandosi su 605 euro per singolo Ether.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here