Torniamo anche oggi sull’argomento relativo alle Postepay e ci occupiamo di una situazione piuttosto sgradevole che per risolvere avremo bisogno di parecchio tempo e risorse. A scriverci è un nostro affiatato lettore che ci ha comunicato di aver perso il codice della Postepay e si è ritrovato da un giorno all’altro senza poter più effettuare movimenti.
E’ risaputo infatti che per la nostre carte prepagate avremo sempre bisogno del codice segreto sia per poter effettuare pagamenti che, soprattutto, per prelevare. Ecco, proprio questo è successo a Giovanni che di punto in bianco non ha più potuto effettuare tali operazioni. “Uso spesso il mio cellulare per salvare i codici segreti grazie ad una applicazione molto sicura, purtroppo però ho dovuto cambiare telefono e l’app non si è reinstallata”.
Proprio per questo motivo Giovanni ha perso i dati della Postepay ed ha dovuto iniziare una trafila molto lunga prima di poter nuovamente utilizzare la carta prepagata. Ha dovuto infatti immediatamente contattare l’assistenza di Postepay che ha prontamente, per fortuna, risposto.
Il problema però è nato nel momento in cui l’indirizzo di consegna del nuovo pin della Postepay era diverso. Giovanni ha infatti cambiato casa in questo periodo e per questo motivo doveva ricevere il proprio codice segreto in un’altra casa. Questo ha fatto si che le tempistiche si sono allungate e per molto tempo non è riuscito ad utilizzare la propria carta Postepay.