Vecchie maglie da calcio: quali valgono di più?

Vecchie maglie da calcio: solo a sentirle nominare, tantissime persone sentono il cuore battere. Quando si parla di questi capi di abbigliamento, è necessario rammentare che, oggi come oggi, possono rapresentare delle interessanti opportunità di business. Quali sono quelle che valgono di più? Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo.

Maglie da calcio del passato: i pezzi che valgono una fortuna

Quando si parla di vecchie maglie da calcio che valgono una fortuna, un doveroso cenno deve essere dedicato a quella indossata dai giocatori del Barcellona nel corso della stagione 1990/1992. In quell’anno, la squadra della città catalana ha trionfato nella finale di Coppa dei Campioni battendo la Sampdoria. Nel corso di tale storica partita, la maglia in questione è stata addirittura indossata da Pep Guardiola e Ronald Koeman. A 30 anni da allora, viene pagata dai collezionisti attorno ai 670 euro.

Un’altra chicca del calcio del passatomolto interessante per i collezionisti è la maglia di Diego Armando Maradona della stagione 1990/1991. Si tratta di una divisa importantissima non solo per l’iconicità del Pibe De Oro, ma anche per la storia dlla squadra in sé. Parliamo infatti dell’ultima maglia partenopea ad avere l’effige dello scudetto. Oggi come oggi, può essere trovata a prezzi che si aggirano attorno ai 560 euro.

Un prezzo di poco superiore ai 500 euro viene invece pagato per la maglia del Manchester United indossata dai giocatori tra il 1986 e il 1988. Prodotta da Adidas, rappresenta uno dei simboli dell’inizio dell’epopea Ferguson nella squadra inglese.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a elencare le maglie da calcio del passato che valgono una fortuna! Rimanendo in anni più vicini ad oggi, non si può non citare la maglia indossata da Cristiano Ronaldo ai tempi del Real Madrid. Per la precisione, si tratta di un pezzo risalente al campionato 2011/2012, firmato dalla stella portoghese che, ai tempi, stabilì un vero e proprio record segnando 46 goal. Questa maglia vale attorno ai 1.600 euro.

Di una cifra simile si parla per la maglia firmata dal Pibe De Oro in occasione dei Mondiali del 1986 e, in particolare, della partita tra la sua Argentina e la Germania dell’Ovest, match che vide vittoriosa la squadra sudamericana.