Lotteria degli scontrini: tutte le date delle estrazioni

La Lotteria degli scontrini è realtà dopo alcune settimane di “preparazione”, necessaria per far adeguare gran parte degli esercizi dei nuovi prenotatori, necessari per l’erogazione utilizzati per partecipare al concorso. Com’è noto, la Lotteria fa parte del programma Cashless adottato dall’esecutivo per “invogliare” la cittadinanza ad utilizzare i pagamenti elettronici il più possibile: ogniuno di questi, effettuato presso un esercente che ha aderito all’iniziativa (che resta su base volontaria) garantirà un’estrazione, e l’eventuale vincità potrà essere comunicata con il proprio codice lotteria (ottenibile presso questo indirizzo) durante la fase di acquisto.

Tutte le date e le estrazioni

Il governo ha concesso aprile come scadenza limite per consentire il totale adeguatamento da parte degli esercizi: da pochi giorni sono noti i giorni dell’estrazione, su base settimanale, mensile ed annuale. Le estrazioni mensili sono state programmate per il secondo giovedì di ogni mese mentre la prima estrazione annuale è programmata per l’inizio del 2022. Per quanto riguarda il 2021 ecco tutte le estrazioni mensili:

Prima estrazione: giovedì 11 marzo;

Seconda estrazione: giovedì 8 aprile;

Terza estrazione: giovedì 13 maggio;

Quarta estrazione: giovedì 10 giugno;

Quinta estrazione: giovedì 8 luglio;

Sesta estrazione: giovedì 12 agosto;

Settima estrazione: giovedì 9 settembre;

Ottava estrazione: giovedì 14 ottobre;

Nona estrazione: giovedì 11 novembre;

Decima estrazione: giovedì 9 dicembre.

Estrazioni settimanali

Le estrazioni settimanali avranno inizio dal prossimo giovedì 10 giugno 2021, che prenderanno in considerazione gli acquisti aderenti all’iniziativa effettuati dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021. Da quel momento in poi, ogni giovedì di ogni settimana sarà effettuata l’estrazione relativa a quella precedente.