Allerta bollette TIM, attenzione: ecco cosa è successo

Nell’articolo di oggi andremo a parlare di TIM e vedremo una nuova ed incredibile truffa che ha proprio per protagonista la nota compagnia telefonica italiana. A scriverci è Alberto che ci ha raccontato la sua disavventura. Inizialmente pensava fosse proprio la TIM a scrivergli ma si è reso conto, grazie ai vari aiuti ricevuti, che stava solamente discutendo con dei malintenzionati.

“Cara redazione di Economia-Oggi vi scrivo per raccontarvi quanto mi è accaduto”. Così inizia il racconto di Alberto che parla della truffa di TIM. “Tutto è iniziato qualche settimana fa quando ho ricevuto una mail che mi invitava a pagare la fattura di Dicembre 2020 relativa al mio contratto proprio con TIM. Infatti ho un abbonamento che comprende uno smartphone e le varie offerte legate a telefonate e giga”.

La mail lo invitava a saldare i 49€ della mensilità altrimenti il suo numero sarebbe stato bloccato irreversibilmente. “La mail era scritta in maniera perfetta e vi era presente anche il logo di Tim, cosa che mi faceva capire che fosse una mail ufficiale“. A questo punto Alberto si reca al centro dove aveva effettuato l’attivazione della sua offerta.

Immediatamente mi danno aiuto contattando il servizio clienti TIM che risponde in maniera eccellente e comunicano subito non vi fossero fatture non saldate relative al suo contratto. A questo punto Alberto capisce che la mail ricevuta era una truffa fatta in maniera veramente ottimale.

“All’interno della mail vi era anche un box per effettuare il pagamento sia tramite carta di credito che tramite bonifico bancario, fortunatamente non ho fatto nulla ma chissà quante altre persone saranno state truffate”.