Attenzione, nuove tasse in arrivo: cosa cambia con il governo Draghi

Nuove tasse in arrivo con il governo Draghi. Inizia infatti la riforma fiscale in Italia ed il nuovo presidente del Consiglio ha già in mente tante novità. “Non è una buona idea – ha sottolineato – cambiarle una alla volta”. Proprio per questo motivo servirà una riforma complessiva. In questa maniera si arriva all’obiettivo, ovvero quello di scoraggiare i cosiddetti gruppi di pressione per spingere il governo nell’adottare misure che possano avvantaggiarli.

Non dovrebbe essere un intervento molto complicato: vi sarà infatti un unico forte cambiamento e si andrà quasi sicuramente verso l’addio alla Flat Tax che non ha mai avuto gli effetti desiderati. “Il problema sta nel modo in cui sono state disegnate le riforme”. Infatti quando vennero fatte si andava avanti per contrastare sempre diverse urgenze di quei momenti e non si avevano delle visioni generali.

Novità anche lato Fisco. “Non bisogna dimenticare – sottolinea – che il sistema tributario è un meccanismo complesso”. Proprio questo è il motivo per il quale il governo Draghi sta pensando a delle grosse modifiche dal punto di vista della tassazione in Italia. Sulla vicenda vi terremo sempre e costantemente aggiornati.