Ferrovie dello Stato: nuovi posti di lavoro disponibili

Nonostante l’oggettiva congiuntura difficile dal punto di vista economico, non mancano le aziende che hanno posizioni aperte. Una di queste è Trenitalia.

Se ti interessa sapere qualcosa di più in merito ai nuovi posti di lavoro disponibili, non devi far altro che proseguire nella lettura di questo articolo.

Trenitalia: le posizioni aperte

Sono diverse le posizioni che, in questo momento, sono cercate dalla principale azienda ferroviaria del nostro Paese.

Tra queste è possibile citare gli addetti manutenzione stazione, figure che, come dice il nome stesso, hanno il compito di monitorare che tutto proceda nel migliore dei modi nella gestione pratica delle stazioni e dei suoi spazi.

Da non dimenticare è anche la presenza di posti di lavoro aperti per tecnici manutenzione rotabili.

Per quanto riguarda questa specifica posizione, l’azienda cerca diplomati in ambito tecnico in grado di vantare un’esperienza di almeno due anni in posizioni affini.

Altro requisito per potersi candidare a questa offerta di lavoro di Trenitalia è la conoscenza della lingua inglese, per non parlare della disponibilità al lavoro su turni.

Proseguendo con l’elenco dei posti di lavoro disponibili in Trenitalia, un doveroso cenno deve essere dedicato alla richiesta di figure che si occupano di risk analysis.

In questo caso, si chiama in causa una professione che prevede la realizzazione di analisi di rischio di tipo quantitativo.

Chi si può candidare? Professionisti in possesso di laurea in ingegneria gestionale e con un’ottima conoscenza dell’inglese.

Trenitalia richiede altresì un’esperienza di almeno due anni in ruolo analogo. L’ultimo giorno utile per inviare la propria candidatura è oggi.

In questo come in tutti gli altri casi ricordati, il punto di riferimento per candidarsi è la pagina del sito di Trenitalia “Lavora con noi”.

Qui è possibile trovare numerose altre offerte. Giusto per citarne una delle tante, ricordiamo una posizione aperta per addetto budget e controllo, lavoro incentrato sulla predisposizione di dichiarazione di budget e forecast consolidati e per il quale si possono candidare laureati in Economia con esperienza pluriennale in ambito consolidato.