Hai almeno una sterlina? Incredibile, ecco il suo valore

Quanto vale una sterlina? Proprio questa è una delle domande più fatte dai nostri utenti. Moltissime sono le persone che infatti in casa hanno almeno una sterlina e da questa potrebbero guadagnarci veramente tanti soldi. Negli anni infatti alcune di queste monete hanno incrementato a dismisura il proprio valore. Questo è proprio il motivo per il quale, nel caso in cui ti trovi una sterlina in casa, potresti veramente guadagnare tanti soldi.

Come abbiamo più volte sottolineato infatti esistono alcune vecchie monete che hanno aumentato la propria valutazione. Per questo motivo se dieci anni fa, o magari di più, valevano poco, oggi potrebbero valere tantissimo. Infatti alcune di queste sono state emesse per ricordare determinati eventi. Proprio per questo motivo al momento della messa in circolazione se ne fecero girare poche migliaia e quindi oggi possono aver raggiunto valori elevati.

Un esempio è la Sterlina d’oro con la Regina Elisabetta. Su un lato è raffigurata infatti proprio la regina mentre dall’altro lato vi è un combattente a cavallo. Ebbene oggi questa sterlina vale già più di 300 euro e sono passati ancora pochissimi anni dalla sua emissione. Alcuni esperti sottolineano che il suo valore potrebbe aumentare a dismisura e, addirittura tra soli 10 anni, potrebbe anche valere più di 50 mila euro.

Su alcuni siti si trovano invece alcune sterline ancora più rare. Addirittura i 2 Pound del 1961 li troviamo all’asta partire da ben 115 mila euro. Potresti trovare anche tu una moneta rara in casa: moltissime persone in quest’ultimo periodo, considerato anche il fatto che spesso ci si ritrova senza un lavoro, sono riuscite a racimolare qualcosa in più proprio dalla vendita delle vecchie monete o banconote.