Allerta Postepay: “Non fare questi pagamenti!”

Allerta Postepay in tutta Italia per un nuovo problema che sorge dall’utilizzo di alcuni siti web. Molte persone avrebbero visto spuntare sul proprio conto Postepay alcune transazioni mai effettuate. O meglio, si tratta di transazioni che non conoscono. Il motivo è dato dal fatto che sempre più spesso arrivano nella nostra mail dei messaggi che ci invitano a completare ordini, effettuare pagamenti o rinnovare servizi. La maggior parte delle volte queste mail sono chiaramente veritiere. Purtroppo però vi sono anche quelle non reali e che ci portano, quindi, ad avere problemi con il nostro conto bancario.

E’ il caso di un nuovo sms che arriva sul nostro cellulare ed attraverso il quale ci comunicano che una particolare spedizione sarebbe stata bloccata o consegnata presso un punto di ritiro. Per conoscere il luogo di ritiro, però, dovremo cliccare sul link contenuto nel messaggio e, dopo una lunga trafila di pagine aperte e dati inseriti, arriveremmo a pagare anche delle cifre. Chiaramente si tratta di una trovata truffaldina che ci porterà a perdere diversi soldi.

Per questo motivo è sempre importante assicurarsi che i messaggi che riceviamo provengano dalla fonte ufficiale. Abbiamo parlato molte volte, infatti, della truffa del rinnovo Aruba. Molti sono purtroppo gli imprenditori che si vedono arrivare nella propria casella mail degli avvisi contenenti la data di sospensione del proprio sito web. Il tutto è “condito” da una richiesta di pagamento di un servizio che in realtà non esiste.

Diverse sono state le denunce per questa tipologia di truffa ed anche sullo stesso sito ufficiale Aruba consiglia sempre di assicurarsi che il mittente della mail che riceviamo sia quello giusto ed ufficiale.