Vecchie monete francesi: incredibile, ecco quanto valgono oggi!

Anche oggi andiamo ad immergerci all’interno del mondo delle monete rare e per la prima volta ci occupiamo anche di monete francesi. Non abbiamo infatti mai fatto alcun approfondimento su franchi e per questo motivo oggi andremo a scavare un po nel passato e vedremo di trovare nelle nostre case dei veri e propri tesori nascosti.

E’ risaputo infatti, così come abbiamo ripetuto molto spesso, che vi siano alcune monete rare che nel corso degli anni prendono valore. Ecco perchè abbiamo voluto avviare questa grande rubrica dedicata al collezionismo che ci permette e vi permette di capire se una moneta ha valore oppure no.

Andiamo adesso a vedere quanto valgono le vecchie monete francesi. Tra quelle di più valore troviamo una moneta da 20 franchi che oggi può valere addirittura 1500 euro. Su vari portali online si trova a questo prezzo ma chiaramente bisognerà assicurarsi che sia realmente la moneta francese. Spesso infatti può capitare di acquistare esemplari che poi non rispecchiano realmente gli annunci.

Altra moneta da non sottovalutare è il franco di Napoleone del 1867 che potrebbe arrivare a valere addirittura 1000 euro nel caso in cui lo abbiate intonso nelle vostre case. Questa è una di quelle monete che però nel corso degli anni potrà, sicuramente, prendere tantissimo valore.