Hai ancora questi gettoni telefonici? Ecco quanto valgono

Oggi come oggi, nel momento in cui dobbiamo telefonare, prendiamo in mano lo smartphone e, con qualche rapido tocco sul touch screen, telefoniamo a chi vogliamo e da dove vogliamo.

Come ben sa chi ha qualche capello bianco, non è sempre stato così. Fino a una ventina d’anni fa, infatti, per telefonare fuori casa bisognava per forza trovare una cabina e utilizzare dei gettoni telefonici.

Chi oggi li trova in fondo a qualche cassetto non deve assolutamente buttarli via. Come vedremo nelle prossime righe, infatti, possono valere cifre interessanti. Non ti resta che proseguire nelle prossime righe per scoprire maggiori informazioni!

Vecchi gettoni: quanto valgono oggi?

Quanto valgono oggi i gettoni telefonici che, fino a qualche tempo fa, ci permettevano di telefonare dalle numerose cabine presenti sul territorio italiano? In media, i più rari possono essere pagati attorno ai 100 euro. Entrando nel vivo delle caratteristiche specifiche, facciamo presente che, nel caso dei gettoni telefonici coniati nel 1978 e caratterizzati dalla presenza della sigla 7809, si ha a che fare con un valore compreso tra i 5 e i 15 euro.

La stessa cifra si può chiamare in causa quando si parla dei gettoni telefonici contraddistinti dalla numerazione 7905.

Il valore aumenta, anche se non di tantissimo, quando si ha a che fare con i vecchi gettoni telefonici contraddistinti dalla sigla 7607. In questo frangente, la cifra va dai 10 ai 30 euro. Quando si parla di gettoni del passato dal valore interessante, non si può non fare riferimento ai pezzi contraddistinti dalla sigla 7803, gettoni che possono valere attorno ai 20 euro.

Non c’è che dire: questi cimeli del nostro passato analogico non vanno assolutamente buttati via! Un altro caso degno di attenzione riguarda quelli contraddistinti dalla presenza della sigla 7704. In questo frangente, si ha a che fare con un valore pari a circa 50 euro a pezzo.

La somma aumenta nel caso in cui si guarda ai gettoni con la sigla 7304, che possono essere pagati circa 60 euro al pezzo. Circa 70, invece, possono valere quelli contraddistinti dalla presenza della stringa numerica 7110.