Allerta Pace Fiscale: ecco cosa sta succedendo!

0
248

Pace Fiscale – E’ allerta in tutta Italia a causa di alcune problematiche che potrebbero sorgere sulla discussione legata alla pace fiscale 2021. A sottolinearlo è infatti il sito The Italian Times che in un articolo inerente i Ristori 5 ha fatto capire che tutto potrebbe andare completamente in fumo a causa della crisi di Governo. Infatti proprio lo stesso decreto Ristori 5 è totalmente svanito nel nulla ed ora i tanti aiuti e bonus per il Covid potrebbero essere a rischio. Il tutto si risolverà solo nel momento in cui la nostra nazione tornerà ad avere un governo stabile.

Se prima dunque il governo Draghi non avrà preso interamente il possesso dello Stato non se ne saprà nulla e milioni di italiani rischiano di restare con un nulla di fatto anche sul discorso pace fiscale.


Cosa è la Pace Fiscale?

La Pace Fiscale è un importante progetto che è stato portato avanti dal Governo italiano e che si divide in quattro opzioni separate e diverse. L’obiettivo è quello di poter chiudere debiti e cartelle.

Il primo punto riguarda il saldo e lo stralcio di cartelle per i contribuenti che hanno una ISEE fino ai 20.000 euro. In secondo luogo serve per la rottamazione ter di tutte le cartelle e per la definizione agevolata delle varie liti tributarie che sono in pendenza. L’ultimo scenario riguarda invece lo stralcio totale delle minicartelle che arrivano fino ai 1000 euro.


Dopo aver visto cosa è la Pace Fiscale andiamo adesso a capire cosa può accadere. Infatti a causa della crisi di Governo sembra proprio che potrebbero saltare totalmente tutte le varie misure previste per l’emergenza legata al Covid-19. Nello specifico stiamo parlando di queste:

  • Contributi a fondo perduto
  • Bonus 1000 Euro Partite IVA
  • Stagionali autonomi e intermittenti
  • Proroga della cassa integrazione Covid
  • Blocco dei licenziamenti
  • Proroga Naspi
  • Reddito di emergenza
  • Pace Fiscale 2021

Sulla situazione chiaramente vi terremo aggiornati per capire cosa potrebbe accadere nel caso in cui la crisi di Governo non si risolva nel più breve tempo possibile. E’ pur vero, chiaramente, che gli italiani hanno ovviamente bisogno di certezze e sicurezze. Molta gente, attualmente, non ha un posto di lavoro e sta vivendo un vero e proprio incubo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here