Carta Conto, qual è la migliore del 2022? Ecco la risposta!

Le tipologie di moneta elettronica sono oramai estremamente diversificate anche se spesso vengono derubricate a principalmente poche categorie: carte prepagate, bancomat, bonifici di vario tipo. Tuttavia i sostanziali cambiamenti politici ed economici si fanno sentire, ed ecco che le tipologie diventano più diversificati.

Le carte conto

Le carte conto presentano funzionalità sempre più simili a quelle delle più “semplici” prepagate come la Postepay, ma permettono una gestione pressochè completa dei risparmi. Il mercato di questi prodotti è estremamente vasto ed affollato, al punto che ogni banca ha deciso di munirsi della propria. Eventi come il Covid ha aumentato la “richiesta” di alleggerire il peso delle filiali e molte banche esclusivamente online hanno iniziato a svilupparsi in tutta Europa. Quale scegliere?

Carta Conto, qual è la migliore del 2022? Ecco la risposta!

La carta conto messa a disposizione da Banco BBVA risulta essere uno dei più interessanti da ogni punto di vista: la storica banca spagnola, da oltre 20 anni divenuto un gruppo bancario multinazionale, conta oltre 74 milioni di utenti in 24 paesi e da alcune settimane è “sbarcato” in Italia.

BBVA offre un conto online a 0 euro, nessun tipo di costo di gestione o commissione, assieme ad un IBAN italiano ed una carta conto associata basata sul circuito Mastercard. Tra le particolarità che la rendono particolarmente interessante anche dal punto di vista della sicurezza, spicca l’assenza dei numeri impressi sulla carta per favorire la sicurezza, così come il codice da 3 cifre solitamente stampato sul retro, il CVV. Al suo posto esiste il CVV “dinamico” che viene generato dall’app BBVA associata al conto e che cambia ogni 5 minuti.

Spicca inoltre la formula Cashback che si applica nel primo mese di utilizzo: il 10 % su ogni acquisto fino ad un massimo di 50 euro.

Per aprire il conto bastano pochi minuti, ed è possibile farlo semplicemente utilizzando l’app ufficiale. Per aderire all’offerta è possibile utilizzare questo indirizzo.