Tre criptovalute per il 2022: ecco quali dovresti comprare

Gli ultimi 2-3 anni sono stati molto importanti per le criptovalute: il “picco” raggiunto da Bitcoin durante il 2021, fortemente influenzato da fattori esterni come Elon Musk ha condizionato l’andamento di una larga fetta di criptovalute, ma ha portato anche ad un nuovo grado di “maturità” dell’utenza.

Le crypto continuano ad essere fortemente influenzate dalle tendenze, ma ciò porta anche ad una nuova tipologia, quella delle meta crypto ossia le criptovalute legate ai mondi virtuali avanzati, ossia i multiversi.

Tre criptovalute per il 2022

Il 2021 è stato importante anche per quanto riguarda l’atteggiamento dei diversi paesi nei confronti delle criptovalute, dove anche le nazioni più restie, come Stati Uniti e Cina, stanno gradualmente accettando l’idea delle valute crittografate, seppur con numerose difficoltà. Durante gli scorsi mesi tuttavia ben due nazioni del centro e sud America hanno adottato la principale criptovaluta (Bitcoin) in via ufficiale, ed in generale proprio nell’America settentrionale c’è grande fermento in vista di possibili nuove criptovalute realmente interessanti.

Ecco quali dovresti comprare

Sono tuttavia in molti a puntare su crypto già famose ma anche su alcune emergenti: ecco 3 esempi da tenere d’occhio nel 2022.

The Sandbox

Una delle principali metacrypto, Sandbox che utilizza i token SAND è in ascesa, sopratutto dopo l’annuncio da parte di Mark Zuckerberg di voler puntare proprio sui metaversi. The Sandbox rappresenta una buona possibilità di investimento in quello che sarà per molti l’anno delle meta crypto.

Solana

Solana rappresenta è una piattaforma blockchain pubblica. È open-source e decentralizzata, che utilizza uno dei protocolli più all’avanguardia sul mercato, il proof-of-stake. Solana ha alle spalle un eccellente 2021, e dato il supporto tecnologico avanzato potrebbe concretamente crescere in futuro.

Binance Coin

Il token proprietario della famosa piattaforma di criptovalute Binance, è oramai una vera e propria realtà “stabile” nel mondo delle criptovalute. La popolarità di Binance e la blackchain personale che viene utilizzata anche al di fuori di Binance (Binance Smart Chain) la rendono molto interessante anche per il 2022.