Chi ha acquistato Ethereum è ricco: ecco quanto vale. “Pazzesco”

Ethereum è una delle criptovalute che ha aumentato di più il proprio valore nel corso del tempo e chi lo ha acquistato in tempi non sospetti è diventato ricco. Questa è una delle verità più evidenti del mondo delle criptovalute negli ultimi anni. Purtroppo il valore di questi investimenti può oscillare moltissimo, sia in alto che in basso.

Resta il fatto che chi ha investito in Ethereum alla sua nascita, almeno due anni fa, può aver visto moltiplicarsi in modo incredibile il proprio investimento. Questa è oggi una delle criptovalute più monitorate dagli investitori sia per il suo andamento che per le novità che la sua blockchain apporterà nel prossimo futuro.

Chi ha acquistato Ethereum è ricco: ecco quanto vale

Ethereum è oggi la seconda criptovaluta, dopo Bitcoin, nella top 50 per capitalizzazione di mercato. Ha attirato su di sé numerosissimi investitori. Chi di loro ha acquistato Ethereum tra il Marzo 2018 e il Settembre 2020, ha visto moltiplicare il frutto del proprio investimento per centinaia di volte. Ethereum è infatti arrivata a valere un massimo storico di più di 4.600 €.

Oggi il valore di un Ethereum è nettamente inferiore, ma resta elevatissimo: il prezzo attuale è 2.102,41 €. Va da sé che chi ha investito 200 euro nel giugno 2020 per acquistare un Ethereum, ancora oggi si trova tra le tasche un investimento decuplicato. Attenzione però, perché il valore continua ad essere in calo in questi giorni.

Cosa è Ethereum

Ethereum è una piattaforma di calcolo decentralizzata. Il pagamento dei costi delle transazioni viene emesso in ETH, che è appunto la dicitura abbreviata della criptovaluta di cui stiamo parlando. Ethereum può essere utilizata dagli sviluppatori per la gestione di app decentralizzate e così emettere nuove criptovalute, note come token Ethereum.

È sicuramente uno dei nomi di criptovaluta di cui si parla maggiormente sui social. Siti di monitoraggio dei social media riferiscono che di recente Ethereum sia menzionato abitualmente più di 300mila volte al giorno su Twitter e Reddit, all’interno di un monitoraggio di circa 2milioni di post. Si trova quindi al secondo posto nella speciale classifica delle menzioni di criptovalute sui social media.

ethereum