PostePay non funziona, cosa sta succedendo? Ecco la risposta

Se la tua carta Postepay o l’app Postepay non funziona e stai cercando una risposta, in questo articolo troverai alcune notizie su cosa sta succedendo al tuo conto. I motivi dei malfunzionamenti di Postepay possono essere numerosi e molto diversi tra loro.

Purtroppo non è sempre facile contattare il servizio clienti Postepay o mettersi in contatto con qualcuno che ci possa spiegare come risolvere il nostro problema. Non ti preoccupare: avere problemi di questo tipo è molto più frequente di quanto si creda e…non capita solo a te! Armati di un poco di pazienza e prova a scorgere tra i successivi suggerimenti la causa del disagio.

PostePay non funziona: cosa succede?

Innanzitutto è necessario distinguere tra un malfunzionamento della tua carta e uno dell’applicazione. Se è la tua carta a non funzionare, devi assicurarti che essa non si sia smagnetizzata e non abbia subito altri danneggiamenti. Per verificarlo dovrebbe essere sufficiente inserire la tessera in un PostaMat o un BancoMat e vedere se questa viene letta correttamente. Diversamente dovrai recarti in Ufficio Postale per chiedere un duplicato.

Sono tuttavia molto più frequenti problemi legati alla connessione e al funzionamento delle app di pagamento. Se non riesci ad accedere all’area clienti, alle aree riservate del tuo conto, la prima cosa da fare è verificare la connessione del dispositivo dal quale stai procedendo all’operazione.

Altre operazioni da fare sono: verificare di aver aggiornato le app all’ultima versione; cancellare la cache del computer e riprovare la connessione re-immettendo i dati di login; verificare che la propria carta sia abilitata ai servizi online.

Se è tutto a posto, prova ad aspettare qualche secondo: capita che i server di Poste Italiane siano bloccati temporaneamente e che basti poco per risolvere la situazione. Fa’ attenzione inoltre alle comunicazioni di manutenzione di questi stessi server: ci sono orari in cui non è possibile effettuare determinate operazioni o accedere alla propria area clienti.

Problemi con Postepay: come risolverli

Se i problemi persistono e non riesci a capirne la causa, puoi provare a contattare il servizio clienti Postepay al numero 800.003.322. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Ti consentirà di aprire una segnalazione per la verifica di eventuali problemi. Ricorda che puoi contattare il servizio anche attraverso l’app ufficiale, disponibile per smartphone e tablet, sempre che il problema non sia di connessione.

Diffidate invece di ogni comunicazione in cui vi si avvisa, di punto in bianco, che Postepay non funziona o ha problemi, e che vi invita a cliccare su link. Si tratta certamente di una truffa, di un tentativo di phishing. Tali comunicazioni vanno ignorate e cestinate.

postepay non funziona