La previsione di Ethereum che tutti aspettavano: “da non credere”

Quando Ethereum è diventata una delle criptovalute di valore maggiore, nello scorso autunno, la previsione era di forte crescita. Probabilmente in questo momento non è più così. Le prospettive di Ethereum sono in dubbio, ma è noto che le criptovalute abbiano oscillazioni importanti e che gli investimenti vadano valutati sul lungo termine.

Investire in criptovaluta è uno dei trend del momento. Resta però il fatto che i grossi guadagni si fanno agli albori della nascita di una di queste valute, mentre in seguito trovare la giusta tendenza può essere più complesso. Se stai cercando una previsione del valore di Ethereum, questo articolo potrà darti qualche indicazione in merito.

Previsione Ethereum: da non credere

Non è semplice fare delle previsioni sul valore delle criptovalute. Questo perché i fattori che possono pesare sono molteplici, inclusa la delicata situazione geopolitica internazionale. Nelle ultime settimane e in quelle che seguiranno il valore di Ethereum è in netto calo.

Come forse molti sanno, Ethereum era arrivato a valere oltre 4mila Euro nello scorso ottobre, per ogni ETH. Poi però, nella primavera, il suo valore è sceso fin sotto i 2mila Euro. Attualmente vale circa 1800 Euro per ETH. Un calo da non credere, e che non era previsto lo scorso inverno.

Tuttavia chi ha investito in ETH quando questa unità valeva solo pochi Euro, vede ancora più che salvaguardato il proprio investimento. Comprare ETH in questo momento, invece, può essere rischioso se non si intende mantenere l’investimento sul lungo termine.

La previsione Ethereum che tutti aspettavano

La previsione che tutti aspettavano su Ethereum è probabilmente quella sulla forte ripresa del suo valore. Attualmente i siti specializzati riferiscono che una nuova impennata degli investimenti su questa criptovaluta si avrà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Si stima che in quel periodo Ethereum possa crescere di nuovo fino a circa 4mila, all’incirca il valore cui è arrivato nello scorso autunno. Ma nell’autunno del 2024 potrebbe andare ancora meglio. Si stima che nell’ottobre 2024 potrebbe raggiungere addirittura i 6mila Euro per ogni ETH.

ethereum