Allerta Paypal, ecco come spariscono i soldi sul conto: “pazzesco”

Vuoi sapere come spariscono i soldi sul conto Paypal? È allerta tra gli utenti del colosso dei pagamenti online statunitense. La piattaforma viene periodicamente presa di mira da hacker e truffatori che la rendono vittima inconsapevole di problemi destinati ai suoi utenti.

C’è da dire che in passato Paypal ha avuto diversi problemi con la sparizione dei soldi dal conto. Non era infrequente leggere nei Forum segnalazioni di persone che perdevano denaro nel trasferimento dal conto Paypal alla carta prepagata o al conto associato. Questi problemi però di recente si verificano molte meno. A differenza di alcune truffe che svuotano letteralmente i conti Paypal

Paypal, ecco come spariscono i soldi

Nell’ultimo periodo le truffe su Paypal si stanno moltiplicando. La modalità più diffusa è quella del phishing. Ovvero spesso arriva una mail falsa con l’intestazione di Paypal – ma falsificata – che invita l’utente a compiere degli atti pericolosi per la sua sicurezza e per quella del suo portafoglio Paypal.

L’ultima truffa siffatta riguarda una falsa comunicazione che riguarda un presunto movimento non autorizzato verso il sito di Scommesse Bet365. Nella Mail viene invitato l’utente, qualora non ha effettuato alcuna richiesta di transazione, a compiere delle operazioni.

Ovviamente per la maggior parte degli utenti l’allarme di un movimento non autorizzato porta a fare ciò che la mail richiede. E cioè cliccare su un link malevolo che apre una pagina dove inserire dati personali destinati ad essere usati contro di voi. L’altra opzione è che il link installi un programma malware che vi fa perdere il controllo del vostro computer. Ovviamente entrambe le conseguenze mettono a rischio il vostro conto Paypal e il vostro denaro.

Cosa fare se spariscono i soldi su Paypal

La prima cosa da fare è contattare l’assistenza Paypal. Se i soldi sono spariti all’interno di una transazione, e magari non vi è arrivata la merce acquistata, dovete aprire una contestazione. È importante che le operazioni di acquisto seguano il Protocollo di protezione degli acquirenti e degli acquisti.

Se invece i soldi sono spariti in un trasferimento di denaro dal conto Paypal alla vostra carta o conto, dovrete assicurarvi con l’ente gestore della vostra carta o conto che l’operazione sia andata a buon termine. Spesso servono diversi giorni per vedersi accreditare le somme.

paypal